testata curtatone2018

 

Piazza Corte Spagnola 3, Montanara di Curtatone
46010 Curtatone - Mantova

P.IVA 00427640206
CENTRALINO UNICO 0376 358001
PEC: comune.curtatone@legalmail.it

youtubefacebookinstagram

In Primo Piano

50° INCONTRO NAZIONALE DEI MADONNARI

Dal 01/03/2024 al 31/03/2024 è possibile presentare la propria richiesta di partecipare al 50° Incontro Nazionale…

Parco Museo Virgilio - Forte di Pieotle

Il Comune di Curtatone nel 2018 ha aderito all'accordo di partenariato per l'attuazione del progetto…

LA GLORIOSA SVENTURA: il docufilm sulla battaglia di Curtatone e Montanara

LA GLORIOSA SVENTURA, prodotto dal Comune di Curtatone e presentato in anteprima mondiale lo scorso…

NOVITA' CIMITERO DI SAN SILVESTRO: EDICOLE DI FAMIGLIA CON TERRENI IN CONCESSIONE PER 99 ANNI

Presso il cimitero comunale di San Silvestro sono state recentemente realizzate nuove edicole da privati…

Attivato il nuovo servizio di prenotazione appuntamenti per passaporto

La Questura di Mantova - Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione – Ufficio Passaporti ha…

Valorizzazione cimitero di Montanara: nuove cellette ossario

Presso il cimitero comunale di Montanara sono state recentemente realizzate nuove cellette ossario per la…

Le spese di questo centro di costo riguardano diverse tipologie, descritte di seguito:

  • prestazioni di servizi: indagini ISTAT (euro 1.000,00), spese sostenute in occasione di consultazioni elettorali (euro 31.000,00 ed euro 2.400,00 per acquisto beni) spese di rappresentanza (euro 4.185,00), spese postali (euro 22.000,00), pulizia dei locali (euro 64.500,00), spese per la notifica degli atti e per la registrazione (euro 6.000,00), acquisto carte di identità (euro 1.000,00)
  • pagamento di imposte e tasse: gestione IVA da versare all'Erario (euro 234.600,00), spese per riscossione canoni e tributi (euro 65.000,00) e per rimborsi in materia (euro 5.000,00), spese per imposte e tasse sul patrimonio (euro 28.000,00)
  • commissioni di vigilanza in occasione di spettacoli organizzati dall'ente (euro 2.317,69) e spese per la sicurezza sul lavoro (euro 10.976,00)
  • spese diverse inerenti il settore della comunicazione (es. incarico di addetto stampa, APP istituzionale..) per euro 8.500,00 e spese per abbonamenti a riviste e periodici anche on line (euro 5.500,00)
  • spese per promozione turistica (euro 14.620,00), anche tramite acquisto di beni per il settore (euro 180,00) e spese per iniziative di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti (euro 12.000,00)
  • pagamento di quote associative a carico dell'ente (euro 3.641,86) e, in particolare, per il contributo all'Ente Parco del Mincio (euro 14.474,85) e per il Consorzio Forestale Padano (euro 60,00)
  • spese legali (euro 59.649,17) e per procedimenti giudiziari (euro 10.490,00), incarichi professionali esterni (31.969,59)
  • spese telefoniche (euro 23.500,00), per il riscaldamento (euro 27.000,00) e per l'energia elettrica (euro 37.500,00)
  • spese varie di pubblicazione, per euro 7.800,00 e spese postali (euro 25.000,00) tra cui anche quelle riferite alla tenuta dei c/c postali
  • spese per cancelleria, materiale di consumo e attrezzature varie (euro 22.363,51), spese d'ufficio non rilevanti (euro 11.000,00)
  • prevenzione del randagismo, tramite servizio di recupero e ricovero cani (euro 8.200,00)
  • tirocini extra curricolari (euro 9.700,00)
  • spese per gare d'appalto (euro 3.700,00), per inventario e ricognizione del patrimonio (euro 10.000,00) e spese notarili (euro 1.000,00)
  • trasferimenti alla Provincia per espropriazioni (euro 2.000,00)
  • trasferimenti ai comuni limitrofi di risorse previste dalle misure di sostenibilità: COMET (euro 10.000,00) e AMPLIAMENTO TOSANO (euro 10.000,00)

Gli importi evidenziati - per un ammontare totale di euro 825.827,67 - riguardano le somme stanziate definitivamente per l'anno 2016.

News dal Comune

Mar 28, 2024

Cres comunali - estate 2024

Dal 15 aprile al 13 maggio 2024 sarà possibile iscriversi ai cres comunali programmati per l'estate 2024.Iscrizioni esclusivamente online dalle 8.30 di lunedì 15 aprile 2024 fino alle 12.00 del 13 maggio 2024 (link attivi solamente in questo periodo). Locandina cres infanzia (scarica qui). Per…
Mar 28, 2024

Servizio reperibilità per Festività - 31 marzo

in News
In occasione della Pasqua, l'UFFICIO STATO CIVILE - CIMITERIALI - esclusivamente per gli atti di morte / atti di polizia mortuaria - sarà reperibile: domenica 31 marzo, dalle ore 08.00 alle ore 11.00 Recapiti telefonici: ufficio stato civile tel. 0376 358015 operazioni cimiteriali 335 1005130 Tutta…
Mar 27, 2024

PATTO PER LA LETTURA - AVVISO PUBBLICO PER LA SOTTOSCRIZIONE

Con delibera n. 48 del 25/03/2024 è stato approvato lo schema per la costituzione del patto per la lettura della "Città di Curtatone". Di seguito:- Avviso pubblico di adesione al patto- Patto per la lettura della "Città di Curtatone" approvato con delibera n. 48 del 25/0372024- Scheda di adesione…
Mar 11, 2024

Adotta una rotatoria. Bando per l'acquisizione di sponsorizzazioni per la manutenzione delle rotatorie ed aree verdi

Il Comune di Curtatone per migliorare la gestione delle aree verdi nelle Rotatorie stradali Comunali ricerca, mediante procedura ad evidenza pubblica, soggetti interessati a contratti di sponsorizzazione tecnica. Il presente avviso si rivolge ad enti pubblici o privati, imprese, società,…
Mar 10, 2024

Iscrizione ai servizi scolastici integrativi 2024/2025. News, video e riunioni

Si informa che dal 15 marzo al 31 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici integrativi del Comune di Curtatone.Clicca quiper visualizzare la locandina dei servizi scolastici integrativi per l'anno scolastico 2024-2025Clicca qui per vedere la delibera di Giunta comunale con…
Mar 06, 2024

Graduatoria Avviso Buoni Spesa 2024

Si comunica che con determina n.155 del 05/02/2024 è stata approvata la graduatoria dei beneficiari dei Buoni spesa riferiti alla Misura di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie - destinazione risorse finanziarie anni 2018/2019/2020/2021 provenienti dal 5X1000 dell'Irpef assegnate al…
Mar 05, 2024

Aperto il bando per l'assegnazione dei posteggi da assegnare in occasione della Fiera delle Grazie 2024

Dal 6 marzo è possibile presentare la richiesta per partecipare al bando per l'assegnazione dei posteggi destinati al commercio su aree pubbliche nell'ambito della manifestazione Antichissima Fiera delle Grazie, che si terrà dal 14 al 18 agosto 2024. Le modalità di presentazione della domanda sono…
Mar 05, 2024

Grazie in festa 2024 - Scrittori nel borgo - dal 17 al 19 maggio 2024

L'Amministrazione comunale, con delibera n. 22 del 19/02/2024, ha stabilito le date di "Grazie in festa - Scrittori nel borgo" per l'anno 2024.La manifestazione si terrà dal 17 al 19 maggio 2024. Con determina n. 140 del 01/03/2024 è stata disposta l'apertura per la manifestazione di interesse…
Mar 01, 2024

50° INCONTRO NAZIONALE DEI MADONNARI

Dal 01/03/2024 al 31/03/2024 è possibile presentare la propria richiesta di partecipare al 50° Incontro Nazionale dei Madonnari di Grazie (14-15 agosto 2024). In allegato i criteri del concorso approvati dalla Giunta Comunale e i link per la manifestazione d'interesse per la partecipazione al 50°…