Raccogliere e differenziare i rifiuti
Come fare per
Dal 2011 a Curtatone è iniziato il servizio di Raccolta domiciliare dei rifiuti "Porta a Porta":
Sono stati eliminati dal territorio i contenitori stradali e sono stati consegnati ai cittadini ed agli operatori artigianali e commerciali i contenitori per separare i rifiuti in casa.
Sacchi e bidoni pieni vanno esposti davanti alla propria abitazione o attività per il ritiro.
Quando? La sera prima del giorno evidenziato nel calendario.
Il kit per la raccolta dei materiali:
- Contenitore semirigido bianco: CARTA
- Contenitore marrone (da sottolavello e da esporre): ORGANICO
- Contenitore blu: VETRO E LATTINE
- Sacchi gialli semitrasparenti: IMBALLAGGI IN PLASTICA E POLISTIROLO
- Contenitore verde: RESIDUO SECCO (tutto ciò che non si è riusciti a differenziare)
- Sacco Arancione: PANNOLINI E PANNOLONI (Per informazioni: Ufficio Ecologia)
INFORMAZIONI:
-
NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI: 800 437678 (operativo dalle 8 alle 20 dal Lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 15)
-
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per informazioni tari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
-
SPORTELLO RIFIUTI presso il Comune - ufficio al piano terra, ala sinistra dell'edificio: MARTEDI dalle 09.00 alle 13.30.
-
MISURE urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Invitiamo i cittadini ad utilizzare i canali di contatto alternativi allo sportello fisico, al fine di minimizzare gli spostamenti e la frequentazione di luoghi pubblici affollati, quale misura precauzionale e di buon senso. Fino a nuove disposizioni, lo Sportello TARI sarà accessibile solo per pratiche urgenti e solo su prenotazione. Per le problematiche inerenti alla TARI, ai dispositivi per la raccolta dei rifiuti e per prenotazione appuntamenti sono a disposizione il numero verde e l’e-mail: 800 437 678 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
CALENDARIO E GUIDE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA:
MODULISTICA: