testata curtatone2018

 

Piazza Corte Spagnola 3, Montanara di Curtatone
46010 Curtatone - Mantova

P.IVA 00427640206
CENTRALINO UNICO 0376 358001
PEC: comune.curtatone@legalmail.it

youtubefacebookinstagram

Istruzione e Formazione

  • Area Amministrativa: Area Cultura e Servizi Scolastici
  • Assessore di riferimento: Giuseppe De Donno
  • Uffici e Servizi: Ufficio Servizi Scolastici 
  • E-mail di riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Orari di apertura al pubblico: Dal LUNEDI al SABATO : dalle 08.30 alle 13.30
  • Per Informazioni relative all'iscrizione alla Scuola Primaria e Secondariadi Primo Grado: ICCurtatone
  • Biblioteca Comunale

 

ISTRUZIONE e FORMAZIONE

 

Servizio Prescuola anno scolastico 2013/2014

Il Servizio Prescuola è organizzato per soddisfare le esigenze delle famiglie che per impegni di lavoro non sono in grado di accompagnare i bambini nei normali orari di apertura.
Dove: Il servizio di Prescuola è attivato presso le Scuole Primarie di Buscoldo, Levata, Montanara e S. Silvestro e anche nelle scuole dell'Infanzia di Buscoldo, Eremo, Levata e San Silvestro.

Orari del Servizio:

Scuole Primarie:
dalle 7.35 alle 8.05 (Levata e Montanara)
dalle 7.30 alle 8.00 (San Silvestro)
dalle 7.40 alle 8.10 (Buscoldo)

 

Scuole dell'Infanzia:
dalle ore 7.25 alle 7.55 

Costo

€130,00 all'anno per le scuole dell'Infanzia e Primarie

Pagamento: da effettuare entro il mese di dicembre, con bollettino di conto corrente postale, inviato a domicilio a ciascun utente.

Richieste: devono essere inoltrate all'Ufficio Cultura e Servizi Scolastici compilate su modulo e corredate della dichiarazione dei genitori nella quale dovranno essere specificati i rispettivi orari di lavoro .

 

Servizio mensa anno scolastico 2013/2014

Il servizio Mensa è attivato presso ogni plesso delle scuole dell'Infanzia e nei plessi delle scuole Primarie di Buscoldo e San Silvestro. I pasti vengono preparati dalla Ditta affidataria dell'appalto nelle cucine interne, per gli alunni di tutti gli ordini di scuola. Per usufruire del servizio di mensa si dovrà provvedere a ricaricare la Carta Regionale dei Servizi (CRS) pressi i rivenditori abilitati.

COSTO DEL BUONO PASTO

Scuole dell'Infanzia (ex materne), Primarie (ex elementari) e Scuola Secondaria di 1° grado (ex media) € 4,98

Tabaccherie convenzionate:

TABACCHERIA KITTY DI PEZZALI SOFIA

Via Marconi, 42 Buscoldo - Tel. 0376/48797

TABACCHERIA SPORT DI BONDIOLI DANIELA

Via Roma, 28 - Montanara - Tel. 0376/49770

TABACCHERIA GARINI JESSICA

Via Chiesa, 64/66 - S. Silvestro - Tel. 0376/47473

BAR TABACCHERIA LADY WHITE DI BIACCHI BIANCA

V.Gementi, 11 - S.Silvestro - Mezzalana Tel. 0376/47058

EDICOLA "IL GIARDINO" DI MONTESANO ANNALISA

v. Caduti del Lavoro, 5 - Levata - Tel. 0376/47646

 


La ristorazione scolastica è regolamentata dalle "Linee Guida" della Regione Lombardia approvate con Decreto della Direzione Generale della Sanità 1/8/2002 n. 14833. Le Amministrazioni Locali (Province e Comuni) e le strutture scolastiche sono, insieme alle ASL e alle aziende del settore, ciascuno secondo il proprio specifico ruolo, i principali attori del sistema della ristorazione scolastica per consentire una alimentazione sana sotto il profilo igienico-sanitario e sotto quello nutrizionale, ai fini della promozione della salute. Le "Linee Guida" per la ristorazione scolastica vengono elaborate dal SERVIZIO DI IGIENE DEGLI ALIMENTI E DELLA NUTRIZIONE (SIAN) mediante l'utilizzo del modello alimentare a menù unico applicato all'interno degli ordini scolastici della Provincia di Mantova.
I menù adottati nelle mense vengono proposti dalla Commissione Mensa secondo tabelle dietetiche che tengono conto dei seguenti requisiti: varietà dei generi alimentari, variabilità delle proposte gastronomiche, cura del gusto e della gradevolezza organolettica delle preparazioni, accurata valutazione dell'equilibrio nutrizionale degli alimenti impiegati, perseguimento di una rigorosa tutela della qualità delle materie prime fornite. Prima della definitiva trasmissione nelle varie scuole, i menù proposti vengono inviati all'ASL – SIAN che li approva dopo averne valutato la conformità alle tabelle dietetiche sopra menzionate. Tutti i piatti vengono preparati in mattinata presso le quattro cucine comunali (Buscoldo, Eremo, Levata e S. Silvestro) e consegnati caldi e pronti da consumare.

StampaEmail