Attività didattica scolastica

La didattica delle scuole influisce anch'essa sulle spese sostenute dal Comune.

Per l'anno 2016 sono stati stanziati in questo settore 166.812,11 euro.

Sono compresi in questo centro di costo i trasferimenti di fondi all’Istituto Comprensivo di Curtatone per la concretizzazione del Piano per l’offerta formativa, che si riferisce a tutte le attività didattiche programmate dalla scuola (euro 75.833,00). Tali trasferimenti, comprendono le spese per il funzionamento degli uffici scolastici, oltre al servizio di pulizia.
Sono inoltre previste spese per i cosiddetti servizi scolastici integrativi (euro 55.662,11) che riguardano quei servizi tipicamente organizzati dal Comune e da questo effettuati: pre scuola, post scuola, laboratori (per saperne di più, visita la sezione dedicata).

Anche i costi sostenuti per la fornitura dei libri di testo per le Scuole primarie - a carico del Comune - sono da evidenziare in questo centro di costo (euro 25.317,00) così come i sussidi agli alunni in situazione di disagio economico accertato (euro 7.000,00) e il materiale di consumo da destinare alle singole scuole (euro 3.000,00).

La rappresentazione grafica illustra gli importi stanziati per l'anno 2016 (fai clic sul grafico per ingrandirlo!):

didattica scuola ok 1

StampaEmail

informazioni

Contatti e Informazioni

Hai una domanda, un consiglio, un’osservazione?

Ti invitiamo a scriverci compilando la form (modulo on line) accessibile dall'icona a sinistra. Il Tuo messaggio arriverà direttamente in Comune e ci occuperemo di rispondere presto a questioni e dubbi, oppure terremo in considerazione le Tue proposte, come spunto di partenza per elaborare e pubblicare poi approfondimenti ed articoli di interesse per tutti i cittadini.