youtubefacebook

  • Home
  • Tutte le news
  • "Pedibus": al via la sperimentazione del servizio di accompagnamento dei bimbi a scuola

"Pedibus": al via la sperimentazione del servizio di accompagnamento dei bimbi a scuola

pedibusL’Amministrazione Comunale di Curtatone ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa “Pedibus”, avviando la fase sperimentale dell'innovativo servizio rivolto ora agli alunni della Scuola primaria di Levata.

“Pedibus” – afferma Alcide Imperiali, Assessore all’Associazionismo e alla Logistica – costituisce una sperimentazione che si svolgerà a Levata, per quattro mercoledì e due sabati del mese di maggio. Lo stesso servizio sarà proposto a partire dal mese di settembre anche a Buscoldo, Montanara e San Silvestro qualora le scuole primarie di queste frazioni lo richiedano”.

L’iniziativa, avviata su richiesta della Dirigente scolastica Paola Prati, del Presidente del Consiglio di Istituto Alberto Bertellini e della Signora Monia Caraffini, in rappresentanza dell'Associazione Genitori di Levata, è finalizzata all’accompagnamento degli alunni per il tragitto da casa a scuola.

“Pedibus” vuole essere uno strumento di autonomia e di crescita per i bambini, che tutti insieme seguono un percorso prestabilito, accompagnati da volontari dell’Associazione Genitori e dai “nonni vigili”. Ma si tratta anche di una risposta concreta ed "ecologica" al problema della viabilità nei pressi delle scuole.

Per consultare le date e i percorsi, clicca QUI

StampaEmail