testata curtatone2018

 

Piazza Corte Spagnola 3, Montanara di Curtatone
46010 Curtatone - Mantova

P.IVA 00427640206
CENTRALINO UNICO 0376 358001
PEC: comune.curtatone@legalmail.it

youtubefacebookinstagram

29 marzo: "Il Bugiardo" al Teatro comunale

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle famiglie indigenti del Comune di Curtatone

Compagnia_Teatrale_Giorgio_Totola_3

L’Amministrazione Comunale di Curtatone ha recentemente deliberato di patrocinare uno spettacolo teatrale a scopo di beneficenza che si svolgerà sabato 29 marzo, alle 21, nel Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Buscoldo.

La Compagnia Teatrale “Giorgio Totola” di Verona, di cui fa parte il cittadino di Curtatone Devis Ferrante, metterà in scena la nota commedia di Carlo Goldoni “Il Bugiardo”, per la regia di Carla Totola.

L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alle famiglie in difficoltà che risiedono nel Comune di Curtatone.

"Il ricavato – afferma il sindaco Antonio Badolato – sarà utilizzato per le famiglie indigenti alle quali sarà distribuito un certo numero di buonifoto_Compagnia_Teatrale_Giorgio_Totola pasto. Il Comune ha offerto il patrocinio all’iniziativa e ha messo a disposizione il Teatro Verdi per uno spettacolo che è entrato a far parte della stagione artistica promossa dall’amministrazione. Tuttavia, vorrei sottolineare che l’evento è stato pensato e organizzato da Paola Gabbioli, ex consigliere comunale, particolarmente impegnata nel volontariato nelle frazioni di Ponteventuno e Grazie, sempre disponibile a collaborare generosamente con la nostra Amministrazione".

Gabbioli, ricorda il sindaco, ha provveduto a ingaggiare la Compagnia Teatrale Giorgio Totola che sarà retribuita grazie agli sponsor reperiti dalla stessa volontaria.

"L’iniziativa – sottolinea Badolato – si svolgerà senza alcun costo per le casse comunali". Questo spettacolo teatrale, osserva Badolato, rappresenta un’iniziativa di carattere culturale che avrà una ricaduta positiva nel campo del sociale: "L’Amministrazione auspica che il pubblico sia numeroso perché una presenza nutrita di spettatori consentirà di aiutare quante più persone possibile. Il costo del biglietto è di 10 euro, più gente verrà, maggiore sarà il vantaggio per le famiglie indigenti del nostro Comune".

StampaEmail

Calendario Università

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30