Benvenuti nella sezione dedicata alla gestione on-line dei servizi scolastici!
Anche per l'anno scolastico 2023-24, per poter fruire di tutti i servizi connessi all’istruzione - mensa, trasporto, prescuola, post scuola (presso le scuole dell’Infanzia di Eremo e Levata), corso di inglese con tutor madrelingua rivolto agli alunni delle scuole Primarie, sorveglianza post scuola - occorre iscriversi solo ed esclusivamente con la modalità on-line da web (pc), non essendo più accettate domande cartacee.
COME ISCRIVERSI:
L’iscrizione al servizio è semplice e gratuita e dovrà essere effettuata esclusivamente on-line da PC (no cellulare), nel periodo dal 15 marzo al 15 luglio 2023, su questa pagina.
Per chi accede al programma per la prima volta è necessario effettuare la registrazione del genitore. Prima di iniziare la procedura è necessario avere a disposizione i codici fiscali dell’adulto pagante e dei figli da iscrivere, il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail. Ricordatevi che il genitore che si registra dovrà essere sempre lo stesso per ogni nuovo servizio o nuovo figlio iscritto successivamente:
- Cliccare su Registrati (vi comunichiamo di effettuare la registrazione con il nominativo della madre del bambino in quanto abilitata dal programma in automatico ad effettuare le operazioni di ricarica per l’alunno)
- Scegliere nome utente e password, compilare i dati anagrafici, scegliere una domanda di sicurezza e cliccare Conferma
- Accedere al sistema utilizzando il nome utente e la password scelti.
Una volta effettuata la registrazione da parte del genitore o inserite le credenziali già in possesso da parte dei genitori è possibile procedere con l’iscrizione ai servizi online degli alunni:
Iscrizione online bambini
- Una volta effettuato l’accesso al portale, cliccare su “Iscrizioni online” in alto.
- Selezionare il servizio, òleggere e accettare l’informativa e i documenti disponibili
- Selezionare il bambino per cui si vuole effettuare l’iscrizione online per il nuovo anno (o selezionare “iscrivi un nuovo consumatore” nel caso in cui il nome dell’alunno non sia già stato inserito negli anni scolastici passati)
- Seguire le istruzioni di compilazione della pagina “Dati del servizio”
- Verificare i dati inseriti nella domanda, confermare l’iscrizione online
- Contestualmente alla conferma riceverà un’e-mail, all’indirizzo e-mail indicato, con allegata la ricevuta dell’iscrizione online in pdf.
- Ripetere l’operazione per ogni bambino per cui si vuole gestire l’iscrizione online e per ogni tipologia di servizio che si intende utilizzare
- Solo per gli alunni iscritti al primo anno delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria di I grado per i quali, al momento dell’iscrizione, non si conosce ancora l’esatta sezione che verrà frequentata dall’alunno, è possibile scegliere, per poter procedere con l’iscrizione, l'indicazione "non nota".
Per qualunque altra informazione, rivolgersi a: Ufficio Servizi Scolastici oppure COME FARE PER